La Piazzetta Della Buona Musica

Pianoforte e Hammond, i miei strumenti ^_^

« Older   Newer »
  Share  
MasterSmoker
icon12  view post Posted on 14/7/2013, 22:04




ormai sono 12 anni che suono le tastiere...
tutto cominciò quando avevo 6 anni...
stavo in giro con mio padre,quando passai davanti a CIAMPI,noto negozio di strumenti musicali qui a Roma.
In vetrina,faceva bella mostra di se un fiammante Hammond A105 con un bel Leslie 122 vicino
passai una cosa come 2 minuti davanti a quella vetrina,ma quella che poteva sembrare una semplice
curiosità di un bambino di fronte a uno strumento che non aveva mai visto,in realtà fu l'inizio di un grande amore,
e infatti,da li decisi di imparare a suonare quello strumento sconosciuto chiamato HAMMOND.
Iniziai a prendermi tutti i volantini possibili dentro quel negozio,nel giro di 2-3 settimane,mi ero fatto
una cultura riguardo a questo singolare strumento.
B3,C3,XB3,XK3...ci passavo le ore a leggermi e rileggermi quei volantini,
finchè non iniziai a prendere lezioni di Pianoforte,da li mi si aprì una nuova ragione di vita,la MUSICA.
Passai due anni in quella scuola di musica,ma dato che dopo due anni,suonavo ancora le cose "per bambini piccoli"
i miei decisero di togliermi da li,e mentre aspettai di andare in quella dove sto attualmente
(sto in questa scuola da 3 anni)
imparai a suonare da autodidatta.Col tempo dimenticai le diteggiature,
ma non me ne fregava niente,mi importava solo di suonare.
Infatti quando suono,tendo a usare una diteggiatura "libera",
eppure ci suono alla grande e mi ci trovo benissimo.
Col tempo affinai il mio modo di suonare,e al mio 18esimo compleanno,
il sogno che rincorrevo da quando avevo 6 anni,venne coronato.
Mi venne regalata una Roland VR700,e questo per me significò non solo il coronamento di un sogno,
ma l'ingresso in una nuova dimensione musicale:l'HAMMOND.




...continua...

HammondB3
 
Top
0 replies since 14/7/2013, 22:04   20 views
  Share